Addio al politico e scrittore arianese, Gaetano Grasso

Addio al politico e scrittore arianese, Gaetano Grasso

8 Febbraio 2019

I funerali alle 10.30 presso la chiesa di Sant’Agostino, nella sua amata Ariano Irpino. Ultimo salut0 all’intellettuale laico dell’Irpinia che fu: Gaetano Grasso.

Morto ieri all’età di 83 anni, Gaetano Grasso (detto Nino) si avvicina alla politica militando nel Partito Comunista prima e nelle file dei socialisti poi. E’ stato consigliere e assessore provinciale per diversi anni e amministratore comunale per più di vent’anni.

Oltre alla sua anima politica, a spiccare quella da intellettuale. Nino, è stato un giornalista e scrittore. Con il figlio Yuri, prematuramente venuto a mancare nel 1998, aveva dato vita all’Opinione Irpina e successivamente a Irpinia Oggi: un giornale d’inchiesta che lo aveva visto in prima linea con la questione Difesa Grande.

Dopo la morte del caro figlio Yuri, Nino Grasso si è dedicato esclusivamente alla scrittura, in sua memoria, con la nascita del centro studi intitolato al figlio e la pubblicazione di numerose opere su Ariano. E’ stato il fondatore della casa editrice La Ginestra.