Alleanza di Centro e Democrazia Cristiana correranno alle prossime elezioni regionali campane con un’unica lista. Lo hanno annunciato nel corso di una conferenza stampa a Napoli Francesco Pionati, segretario Nazionale dell’Alleanza di Centro per la libertà, e Ugo Grippo, Segretario Regionale della Democrazia Cristiana. Era presente anche l’ex Europarlamentare Alfonso Luigi Marra.
“Siamo pronti a sostenere il candidato del Pdl per voltare finalmente pagina dopo la disastrosa gestione dell’amministrazione Bassolino – ha detto Pionati – e speriamo che questo progetto costituisca solo il primo passo per rafforzare una presenza autonoma, ma leale dei moderati di ispirazione cristiana all’interno del centrodestra in Italia”.
“Il nostro impegno prioritario – continua Pionati – sarà quello di attuare nei fatti quel rinnovamento di classe dirigente e metodi di governo che tanti predicano ma pochi seguono”.
“La regione Campania – aggiunge Grippo – ha tradito i propri compiti istituzionali perché si è trasformata in un grande ente locale, gestendo appalti e fornendo servizi che non le competevano fino – ha detto Grippo – ad assumere in regione 15.000 dipendenti”.
“Occorre un nuovo progetto, e saranno Adc e DC ad elaborarlo e a proporlo. Le liste dell’Adc – ha concluso Pionati – puntano a superare la soglia di 100.000 voti e portare al Palazzo Santa Lucia 3 consigliere regionali”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it