Ad Avellino si presenta il libro “Pause dal dolore”

0
26

Giovedì 30 novembre, alle ore 19, verrà presentato presso La Rampe Bistrot di Avellino (Via Ferriera 3 – adiacente alla Chiesa di S.Anna) la raccolta di racconti Pausa dal dolore scritta da Gianluca Spera e pubblicato da ilibridellaleda. L’evento vedrà la partecipazione dell’autore che dialogherà con l’avvocato Aniello De Piano e l’assessore alla cultura, Bruno Gambardella.

Pausa dal dolore è una raccolta di armonie della sofferenza cadenzate e feroci, una finestra sulle vite degli altri quando più somigliano alla nostra: nelle fasi di dolore. A tratteggiare il racconto sono le città e le periferie, i cunicoli e le distese di nulla, le intercapedini e i totem di cemento, i centri e i margini, gli anfratti e le vastità, i panorami sterminati e i confini invalicabili, le geografie sociali e quelle dell’anima nostra. E Napoli, prima di tutto. Con quella sua bellezza graffiante e severa, a tratti punitiva per chi ha l’ardire di restarvi, se la stessa città non elargisse anche meraviglie. Assieme alla salvifica possibilità di ritagliarsi una personale, intima e necessaria pausa dal dolore.

L’autore, avvocato e giornalista pubblicista, ha già pubblicato il racconto Nel ventre del potere all’interno dell’antologia noir “Rosso perfetto – Nero perfetto” (Iuppiter, 2014) curata dallo scrittore Angelo Petrella e il romanzo Delitto di una notte di mezza estate (Ad est dell’equatore, 2016). Cura il blog Mr. Hopes Stories (https://misterhopes.wordpress.com/).