Ad Avelino l’Educational Day

Ad Avelino l’Educational Day

3 Ottobre 2019

Dall’arte preistorica fino al Risorgimento passando per la storia dell’antica Roma: un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta del territorio irpino attraverso laboratori e itinerari gioco.

Sono i contenuti dell’offerta didattica che CoopCulture, società concessionaria dei servizi di accoglienza e didattica presso il Complesso Monumentale del Carcere Borbonico e il Palazzo della Cultura di Avellino, propone gratuitamente per le scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019 – 2020.

Il programma delle attività didattiche sarà presentato agli insegnanti nell’Educational Day di sabato 5 ottobre, in concomitanza con la “Giornata mondiale degli insegnanti”, con un doppio programma di visite (ore 10.30 e 16.30) alle nuove sezioni del Museo Irpino: “Irpinia- Il viaggio nella Terra di Mezzo”; “Scientifica- L’universo della precisione” e la Pinacoteca “Dal naturalismo all’immaginario storico”.

L’appuntamento è presso il Complesso Monumentale del Carcere Borbonico in piazza Alfredo de Marsico nel capoluogo irpino.

La partecipazione all’Educational Day è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili effettuabile ai numeri 848.082.408 o 0825.790539/734.