Torna ad Ariano l’annuale appuntamento con il Raduno Nazionale del Pastore Maremmano Abruzzese, “Memorial Luigi Fraddosio”, organizzato dall’Associazione Nazionale, presieduta dall’arianese Antonio Grasso. Si tratta della 14esima edizione.
A contendersi i titoli per l’accesso al Campionato Italiano, 43 cani che raggiungeranno il Tricolle da ogni parte d’Italia.
L’evento si svolgerà in due intense giornate: sabato 1 aprile, alle 15, la prova di equilibrio caratteriale per dieci soggetti adulti che aspirano al titolo nazionale. Domenica 2 aprile, l’evento principale e più spettacolare, con la presentazione di tutti i cani iscritti, dai cuccioli agli adulti.
Ariano si conferma città di riferimento per gli appassionati del maremmano abruzzese ed in generale per i cinofili; vi sono stati organizzati, infatti, ben 12 raduni nazionali del maremmano abruzzese ed un’esposizione canina di tutte le razze.
E provengono dall’allevamento “Arajani” proprio di Ariano Irpino i maremmani abruzzesi più belli del mondo vincitori di diversi “World Dog Show”.