Ad Ariano Irpino i Tranesi rivivono con i Murales di “Willoke”

Ad Ariano Irpino i Tranesi rivivono con i Murales di “Willoke”

20 Maggio 2015

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha patrocinato l’iniziativa “Willoke ”, a cura di WILL CREATIVE COMPANY”, progetto che prevede una serie di appuntamenti, da maggio a settembre 2015, durante i quali si alterneranno street artists internazionali per la realizzazione di una serie di “murales”.
In particolare il primo appuntamento , che ha avuto inizio il 18 e terminerà il 24 maggio 2015, Ariano Irpino ospiterà l’argentino Francisco Bosoletti ed i Tranesi, lo storico quartiere del Tricolle dove si trovano ancora le antiche fornaci per la ceramica, sarà il palcoscenico del suo intervento.
Gli interventi di WILLOKE proposti attraverso la street art, vogliono generare attenzione e partecipazione, non sono mai invasivi ma cercano di tenere conto del luogo in cui vengono effettuati ed anche del contesto storico e sociale. Cercano di veicolare un messaggio di rispetto per la cosa pubblica, cercando di arginare il fenomeno del mero vandalismo, coinvolgendo le nuove generazioni nei progetti socio culturali.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.