Acquisto Palazzo ducale, Caputo: “Si spieghi l’aumento della spesa”

0
185

Atripalda – Palazzo ducale: l’acquisto, già accolto nel 2001 all’unanimità del civico consesso, dell’antica dimora residenziale dei Caracciolo, ora di proprietà della famiglia Alvino, pare sia andato incontro, negli ultimi sei anni, ad un incremento della spesa iniziale. “Da notizia acquisita sulla stampa – dichiara Luigi Caputo, in qualità di componente del comitato regionale di Rifondazione comunista (all’epoca consigliere della Città del Sabato votò a favore dell’acquisizione dell’immobile da parte di Palazzo di Città) – si apprende che dagli iniziali 850 milioni di vecchie lire si sia saliti a ben 500 mila euro, quasi un miliardo del vecchio conio. A cosa è dovuto questo aumento?”. Ferma restando la validità dell’acquisto, secondo Caputo si tratterebbe, almeno apparentemente, di “un incremento di spesa ingiustificato”. Ancora, un altro punto di domanda: “Sarà pagato dalla collettività?”. Interrogativi che chiedono conferma della notizia e chiarezza. Oltre al Comune di Atripalda, guidato da Carmela Rega, pare ora che ci sia anche il concorso della Provincia, anche se non ancora perfezionato come tutto il resto dell’operazione: “Siamo favorevoli sia all’acquisto, sia alla partecipazione dell’Ente provinciale, – conclude Caputo – ma sono necessarie alcune spiegazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here