Acli Avellino, ecco il progetto “Time to Care”: uno sportello di ascolto per gli over 65 soli

Acli Avellino, ecco il progetto “Time to Care”: uno sportello di ascolto per gli over 65 soli

11 Novembre 2020

“Time to Care” è un’iniziativa delle Acli irpine rivolta agli over 65 soli o non autosufficienti. Prevista l’attivazione di uno sportello di ascolto, uno sorta di telefono amico, per consulenze di tipo psicologico, anche per offrire risposte a bisogni concreti nel quadro di un welfare leggero, da “zainetto”.

Alcuni esperti si occuperanno dell’assistenza e dell’ascolto, mentre giovani volontari si occuperanno delle consegne e del disbrigo a domicilio di semplici pratiche quali la consegna di spesa e farmaci, di documenti, nonché di pratiche di tutela previdenziale cui le Acli  fanno fronte  con i loro servizi di Patronato e Caf e attraverso la loro Federazione Anziani e Pensionati. Il progetto prevede anche momenti aggregativi, corsi sui corretti stili di vita, alfabetizzazione informatica, attività  ludico- motorie. Tutte le iniziative saranno realizzate nel rispetto delle normative anti-covid.

Gli interessati per ricevere informazioni ed aderire al progetto, potranno contattare la sede delle Acli di Avellino Aps. Tel. 0825/456604; email: avellino@acli.it.