Academy School Volley, l’Under 14 non si ferma più

0
21

L’Under 14 non si smentisce e, nel recupero della settima giornata del torneo Fipav Irpinia Sannio, supera agevolmente anche l’Olimpia Volley al termine dell’ennesimo match senza storia. 3-0 (25-14, 25-6, 25-16) il punteggio in favore delle ragazze di coach Domenico Amodeo che hanno ottenuto così la nona vittoria su nove partite in un campionato che finora sta riservando soltanto gioie.

Ventisette i punti in classifica, gli stessi di New Dragon’s Volturara che però ha una partita in più rispetto all’Academy. Il primato è pertanto condiviso e alle loro spalle la Nettuno Montella. E tra l’altro saranno proprio loro in sequenza le avversarie dell’Academy: il 27 gennaio sfida al vertice con Volturara in casa, due giorni dopo visita al team montellese.

“Due appuntamenti importanti – ha sottolineato coach Amodeo – ci diranno certamente di più sulle nostre ambizioni e daranno la possibilità di provare a staccare sia Volturara che Montella in classifica. Il campionato può delinearsi a favore nostro”.

Intanto ci si gode il magic moment: “Le nove vittoria finora ottenute hanno certamente innalzato il morale della squadra – ha spiegato Amodeo – le ragazze stanno lavorando bene e in settimana durante gli allenamenti sono più serene. I successi aiutano: il gruppo è motivato e convinto dei propri mezzi. E’ proprio il gruppo il segreto di questa cavalcata vincente, le ragazze sono affiatate prima fuori e poi dentro al campo. Per noi questo è importante”.