
Due avelllinesi dopo la visita alla giornata conclusiva di Eurochocolate a Perugia sono dovuti ricorrere al Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia. Fortunatamente si è trattato di casi che sono stati risolti dopo gli accertamenti di routine. Gli stessi hanno poi sollecitato le dimissioni per far ritorno a casa con i pullman utilizzati per la gita organizzata. Stanchezza ed eccesso di cibo, cioccolato compreso, i motivi dei malori che hanno richiesto anche l’intervento dei sanitari del 118. “I casi sono stati una dozzina – fa sapere il Dr. Massimo Siciliani in servizio al Pronto Soccorso, attraverso una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera – per lo più i soggetti hanno accusato disturbi all’apparato digerente, collegati ad altre patologie, che hanno richiesto qualche ora di osservazione presso l’astanteria del Pronto Soccorso”.