A Taurano Eugenio Bennato apre il “Festival Internazionale del Folkore”

0
212

Al via domani il “Festival Internazionale del Folklore”. Cornice della manifestazione il suggestivo ed antico comune di Taurano. Ad aprire i battenti della kermesse lo strabiliante cantautore Eugenio Bennato, che si esibirà domani sera alle ore 20.00, nel centro storico di Taurano.

Ad esibirsi nello stesso giorno anche la Paranza dell’Agro con musica folkloristica e testi popolari. Il giorno 18 invece sarà la volta di Carlo Faiello e dello Zeketam, che a partire dalle ore 19.00, animeranno le strade e i vicoli del paese con balli popolari e musica folk.

A rendere la manifestazione e le esibizioni ancora più suggestive le luci d’artista che illumineranno i borghi storici del paese rendendoli più magici ed accoglienti. Ma non è solo la musica ad essere protagonista di questi due primi giorni dedicati alla manifestazione di folklore internazionale.

A partire dalle ore 12.00 dei giorni 17 e 18 sarà possibile, infatti, prendere parte a percorsi enogastronomici per la degustazione di prodotti tipici locali accompagnati dal buon vino delle nostre terre.

Dalle nocciole ai dolci tipici natalizi ai piatti locali, un appuntamento col gusto da non perdere. Così sulle note della musica folkloristica di Zi Riccardo e delle donne della Tammorra i visitatori potranno gustare pietanze locali senza per forza dover rinunciare alla buona musica popolare.