A Santa Paolina, “Giornata della prevenzione senologica”

0
5
seno
seno

L’Amministrazione Comunale di Santa Paolina, unitamente all’AMDOS (Associazione Meridionale Donne Operate al Seno) di Avellino, organizza per domenica 12 aprile la “Giornata della Prevenzione Senologica”.
A partire dalle ore 15,00 presso la sede municipale di Santa Paolina il dott. Carlo Iannace, coordinatore dell’Unità di Senologia A.O.R.N. Moscati e referente del coordinamento AMDOS Centro Sud, effettuerà Visite Senologiche gratuite.
Inoltre la dott.ssa Silvana Ianuario, presidente dell’AMDOS Avellino, effettuerà alle donne operate al seno Visite Linfologiche gratuite per la valutazione del braccio grosso.

Giornata della prevenzione senologica
Giornata della prevenzione senologica

Le visite saranno eseguite in ordine di arrivo; al fine della registrazione è opportuno portare con sé gli ultimi esami eseguiti (mammografia e/o ecografia mammaria), carta d’identità e codice fiscale.
L’iniziativa di domenica – dice il sindaco Angelina Spinelli è un’iniziativa importante e di grande valore: vogliamo contribuire a diffondere la cultura della prevenzione, che rappresenta l’intervento più efficace contro il tumore al seno. Pertanto invitiamo tutte le donne a partecipare, sia le donne di Santa Paolina sia quelle dei paesi limitrofi. Ringrazio l’AMDOS Avellino, grazie a cui abbiamo avuto l’opportunità di svolgere, per la seconda volta, questa iniziativa nel nostro paese. In particolare ringrazio il dott. Carlo Iannace e la dott.ssa Silvana Ianuario che effettueranno le visite gratuite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here