A Nusco De Mita c’è, Gargani ci ripensa e non si candida a Morra

3
99

Per qualche giorno ha tenuto banco la notizia che Giuseppe Gargani era pronto a scendere in campo come candidato sindaco nella sua Morra De Sanctis. L’indiscrezione, decisamente suggestiva se sommata alla candidatura di De Mita a Nusco, aveva preso lentamente piede. Nessuna conferma, nè smentita, come succede spesso in questi casi.

Poi, stamane, la rinuncia dell’ex europarlamentare. Nessun dubbio invece per Ciriaco De Mita che, a 91 anni suonati, è pronto a tornare nuovamente in pista alla caccia della conferma alla guida dell’amministrazione di Nusco.

Sono le due facce della Dc che fu. Chi entra e rilancia e chi decide invece di farsi da parte, di non partecipare alla tornata elettorale del prossimo 26 maggio.

In verità, l’ex presidente del Consiglio ha tentennato a lungo nei mesi scorsi. Anzi, fino a qualche settimana fa, sembrava molto più probabile una rinuncia rispetto ad una ricandidatura. Poi, lentamente, la decisione di restare in campo ha preso piede, fino alla conferma ufficiale di poche ore fa.