I giorni 2 e 3 novembre 2013 si terrà una importante manifestazione per la promozione del golf, denominata “Trofeo Campania-Festa del Golf”, patrocinata della FIG ( Federazione Italiana Golf).
L’evento avrà due tappe. La prima presso il Volturno Golf, a Castelvolturno (CE), magnifico percorso tra mare e pineta che ospita anche, nelle medesime aree sportive, il Calcio Napoli. La seconda al Mirabella Golf Club, a Mirabella Eclano, nella tenuta della nota casa vinicola Mastroberardino.
Possono partecipare tutti i giocatori campani, ma anche i neofiti ed i semplici curiosi, a cui sono riservati speciali forme di intrattenimento.
Si tratta di una “2 giorni” di grande interesse, dove chiunque si potrà avvicinare al golf, che è lo sport in assoluto più praticato al mondo. In Italia la Federazione Italiana Golf svolge numerosi eventi promozionali per incrementare il numero dei praticanti, ed in Campania è questa la manifestazione più importante.
Il golf è anche un forte attrattore turistico.
L’Italia Meridionale potrà divenire una meta privilegiata dei giocatori da tutto il mondo, non solo per gli splendidi percorsi, ma per le uniche nostre caratteristiche che ci contraddistinguono, e cioè la buona cucina, l’arte ed il clima favorevole.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it