A Mercogliano la nona edizione del premio Rugiada

0
90

Mercogliano – Presso l’auditorium della Scuola Elementare dell’Istituto Maria Ss. di Montevergine della Congregazione delle “Suore Benedettine” a Mercogliano via Ramiro Marconi si svolgerà martedi 9 aprile alle ore 11, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione finalizzata all’integrazione dei cittadini extracomunitari, la nona edizione del premio “Una goccia di rugiada al chiaro di luna” segmento “Nuovi sentieri stellati” progetto “Il cinema con tematiche sociali 2013”.

La manifestazione è realizzata dall’Associazione “Chiara Project” in collaborazione con la Scuola elementare paritaria delle Suore Benedettine di Mercogliano ed ha impegnato gli alunni della scuola nella realizzazione di tanti disegni sulla tematica generale “abbattiamo i muri e costruiamo i ponti della comunicazione e dell’amore fra i popoli”. Tematica specifica 2013: “Disegnate i vostri sogni”. Il presidente dell’associazione “Chiara Project” dott.ssa Loreta Di Chiara spiega: “ora che tutti i cittadini italiani e stranieri si ritrovano in una selva oscura per via della crisi occorre educare gli adulti, anche attraverso i disegni dei bambini, all’ottimismo, alla speranza, all’impegno, alla coltivazione dei propri sogni per poter far presto ripartire l’Italia e di conseguenza poter accogliere al meglio i cittadini stranieri”.

Il disegno primo classificato è stato realizzato dalle alunne di quarta B – Serena Pirone e Arianna De Simone le quali vincono il primo premio “Una goccia di rugiada al chiaro di luna” consistente in borsa di studio di euro 100,00 (da dividersi in due) elargita dall’associazione Chiara Project che gli sarà consegnata dal presidente della citata associazione dott.ssa Loreta Di Chiara. Il disegno secondo classificato è stato realizzato dall’alunna Letizia Famiglietti di quinta B che riceve in premio un libro. Mentre il disegno terzo classificato è stato eseguito dall’alunna Suzanna Stelmach di quarta A e anche lei riceve in premio un libro. Anche i libri saranno regalati dall’associazione “Chiara Project”.
Alla cerimonia di premiazione interverranno la coordinatrice didattica suor Antonietta, la quale ha brillantemente curato la regia dell’ iniziativa, tutti gli studenti, tutti i docenti e il presidente dell’associazione dott.ssa Loreta Di Chiara.

La madre superiora delle Suore Benedettine suor Ildegarda Capone è impossibilitata a presenziare all’iniziativa poichè attualmente si trova all’estero per missioni umanitarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here