A La Via delle Taverne a tavola è arrivato il menù estivo

0
368
la via delle taverne

Arriva l’estate e il menù del noto ristorante atripaldese La Via delle Taverne si rifà il look accostando ai suoi piatti più classici una serie di proposte indicate alla stagione più calda.

Scompaiono zuppe, minestre e soffritti tipici della cucina invernale per far spazio a una cucina adeguata alla nuova stagione e alle temperature.

Tanta ricerca sui piatti, rivisitazioni e riadattamenti per offrire al cliente una serie di proposte gastronomiche estive che si aggiungono al menù della casa.

Si parte delle insalate, piatti unici e ricchi per accontentare esigenze di linea e di leggerezza.

Nel menù estivo è possibile trovare pollo, verdure e mais, l’insalata di feta con pomodori, olive e cetrioli, insalata di peperoni, pomodori, freselle e cetrioli, quella di gamberetti con arachidi, lattuga e pomodori e infine l’immancabile caprese.

Per quanto riguarda i primi trovano spazio la lasagnetta caprese oppure il risotto con prosciutto, melone e burrata, un piatto rivisitato e tendenzialmente estivo pur trattandosi di un risotto.

Parlando di secondi piatti, infine, la new entry è il vitello all’insalata, con spinaci, olio e aceto.

Francesco Pedace
Francesco Pedace

<<Abbiamo ritenuto giusto offrire anche un’alternativa valida a chi volesse, durante la stagione estiva, mantenersi più leggero pur potendo contare su porzioni abbondanti e soddisfacenti. – ci chiarisce il Patron de La Via delle Taverne, Francesco PedaceLa nostra idea è stata quella di rivisitare alcuni piatti, giocare con determinati abbinamenti particolari, per offrire al cliente di più di una semplice insalata>>.

Resta comunque confermato il vostro menù tradizionale, per tutti i clienti affezionati alla vostra cucina che riprende le ricette antiche del Settecento napoletano.

<<Certamente. Si tratta di un menù aggiuntivo a quello classico, che è sempre presente sulle nostre tavole. Per cui possiamo accontentare sia le persone che ci apprezzano e continuano a tornare da noi per l’esclusività dei piatti che tutto l’anno proponiamo, sia coloro che invece hanno desiderio e necessità di consumare un piatto più fresco e in linea con la stagione>>.

Ideale a questo punto parlare di vini da accompagnamento.

<<Abbiamo una cantina molto fornita, a partire dalle eccellenze dell’Irpinia, con gli ottimi bianchi DOCG Greco di Tufo e Fiano di Avellino, fino a una carta che abbraccia tutto il territorio nazionale e oltre, per coloro che vogliano sperimentare sapori più inediti. Ideale per la stagione calda, ottimi vini bianchi o rosè, freschi e fruttati>>.

Il menù estivo de La Via delle Taverne è disponibile sia a pranzo sia a cena.

L’appuntamento è in via Teodoro Momsen 11/13 (di fronte alla Clinica Santa Rita) ad Atripalda (Avellino).

Per prenotazioni di tavoli e informazioni: 0825-622564, 348-7759249.

Leggi anche

[spacer color=”1F71C2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

*informazione promo-redazionale curata da “Lino Sorrentini Comunicazione”

[spacer color=”1F71C2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here