A Guardia dei Lombardi, presentazione libro elettronico di Secchiano

A Guardia dei Lombardi, presentazione libro elettronico di Secchiano

5 Maggio 2015

Si presenterà a Guardia Lombardi, sabato 9 Maggio 2015, alle ore 18:00, presso il centro polifunzionale “Nicola Di Biasi” in via Roma, 20, il libro elettronico (e-book) di Luigi Secchiano, dal titolo: “EMOZIONI – storia, biologia, psicologia e loro influenza sulle scelte”. Un libro che ci racconta come nascono le nostre emozioni, come le affrontiamo e come condizionano le nostre scelte. Un argomento che inconsapevolmente guida la nostra vita, affrontato con conoscenza scientifica, ma spiegato in modo semplice ed accessibile a tutti.
La presentazione, dalla durata di un’ora circa, sarà curata dallo stesso autore, e si avvarrà della proiezione di slide. Sarà articolata in due parti: una teorica, durante la quale verranno illustrati i contenuti del libro e le caratteristiche tecniche per poterlo scaricare e sfogliare in modo pratico e utile; una parte esperienziale durante la quale verrà svolto dai partecipanti alla presentazione un esercizio guidato (esempio di applicazione pratica di quanto discusso nel libro).
Il libro è un saggio divulgativo di agevole lettura e comprensione dalla cui consultazione si ricava un’idea generale su cosa sono, come funzionano e a cosa servono le emozioni. È organizzato in quattro capitoli ed esamina le emozioni secondo una prospettiva storica, biologica e psicologica, analizzando la loro influenza sulle scelte, proponendo un modello teorico e una pratica d’intervento riguardo alla presa di decisioni. Il libro, in formato e-book, è disponibile sulle maggiori piattaforme Internet.
Dopo la presentazione nel centro altirpino, seguiranno altri appuntamenti, in particolare una presentazione a Roma, presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio, in viale del Conservatorio, 90, per il prossimo 24 giugno.

L’Autore, Luigi Secchiano, è Psicologo e Psicoterapeuta, titolare del marchio registrato “Ricerche e Azioni Partecipate in Psicologia e Psicoterapia”. È originario di Guardia Lombardi e residente a Roma dove svolge attività libero-professionale. È da sempre interessato alla ricerca e intervento psico-sociale, con particolare riferimento al tema della scelta o decisione.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: http://www.ra3p.org/


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<