A Gesualdo l’omaggio a Carmine De Guglielmo

0
165

Sabato 8 maggio, alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Casa canonica di Gesualdo, il Centro Unla avvierà il progetto ‘Voci d’Irpinia – percorsi di impegno civile’. Esso prevede una serie di incontri su argomenti vari (letteratura, scienze, ecc.) considerati utili per migliorare la sensibilità e la capacità di ascolto della comunità. A tal fine si è ritenuto opportuno ricercare il filo conduttore dei vari appuntamenti in Gesualdini che, in vita, si siano impegnati (in maniera riconosciuta) in ordine al tema discusso. Con riferimento alla Poesia, la scelta è ricaduta su Carmine De Guglielmo, la cui attività poetica ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il ‘Centro di Documentazione sulla Poesia del Sud’.
L’omaggio a Carmine De Guglielmo sarà introdotto da Giuseppe Mastrominico, Dirigente Unla. Saranno presenti Rosa Grano, Responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Carmine Petruzzo, Sindaco di Gesualdo.
Interverranno Franco De Guglielmo, Franco Di Cecilia, Giuseppe Iuliano, Ugo Piscopo e Paolo Saggese. Coordinerà i lavori Filomena Nocera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here