Anche quest’anno la comunità parrocchiale della SS. Rosario si prepara a vivere con profonda devozione e spirito di comunità i festeggiamenti in onore della Madonna della Pietà, presso la chiesa omonima situata nella contrada Serra.
Il programma religioso, in corso dal 30 aprile al 31 maggio 2025, prevede ogni sera alle ore 20:00 la recita del Santo Rosario, seguita dalla Santa Messa alle ore 20:30. Momento centrale sarà la giornata di domenica 25 maggio, con le celebrazioni eucaristiche mattutine alle ore 9:00 e 11:00 e la tradizionale processione alle ore 18:30, che vedrà sfilare per le vie della frazione la venerata statua della Madonna.
Non mancherà il programma civile, che animerà il borgo con musica e spettacolo. Sabato 24 maggio, alle ore 21:00, si terrà una serata danzante con l’Orchestra Simpatia, mentre domenica 25 maggio sarà la volta dell’energia musicale di Fabio’s Band, sempre alle ore 21:00. In entrambe le serate, il cielo si illuminerà grazie ai fuochi pirotecnici a cura della ditta “Marano”.
Il parroco Don Luca Cenerazzo e il comitato organizzatore ringraziano tutti i fedeli e i collaboratori per il loro contributo alla buona riuscita delle celebrazioni, che uniscono fede, memoria e gioia condivisa.