Avellino – In Consiglio slitta l’argomento Teatro: D’Ercole attacca

0
304

Nella giornata di ieri il Consiglio comunale avrebbe dovuto discutere del futuro del Teatro Carlo Gesualdo: una discussione arrivata in aula grazie ad una richiesta formale dell’opposizione presentata più di due mesi fa. Ma argomenti di diversa portata hanno nuovamente concentrato altrove l’attenzione del civico consesso. Un epilogo che ha suscitato il forte disappunto del capogruppo di An, Giovanni D’Ercole. “Dopo ore di interminabili discussioni sullo stemma comunale, una maggioranza rissosa e senza vergogna ha chiesto, attraverso il Sindaco, il rinvio alle calende greche della discussione sul Teatro: una richiesta irresponsabile, in considerazione delle dimissioni dell’assessore competente, della stentata approvazione del cartellone da parte del c.d.a. del Teatro nonché delle difficoltà economiche profonde con le quali deve confrontarsi il futuro del più importante centro culturale della Città. A questo si è aggiunta una tronfia arroganza non confortata, però, dai numeri: messa ai voti, la richiesta del sindaco ha raccolto solo 15 voti rispetto ad una maggioranza che conta ben 30 consiglieri ed ha causato lo scioglimento della seduta per mancanza del numero legale. È evidente come la denuncia dello scollamento della maggioranza trovi conforto non solo nei documenti che circolano, ma in una continua diserzione dell’aula da parte dei consiglieri della maggioranza, pur con importanti questioni all’ordine del giorno”. Alleanza Nazionale avanza dunque la sua richiesta al sindaco su “… come possa pensare di continuare a governare per altri tre anni la città e stigmatizza con forza l’arroganza di una maggioranza a corto di idee e di numeri, che impedisce con prepotenza di discutere nell’Aula consiliare i tanti problemi seri di Avellino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here