Avellino – Sindacati: un camper per spiegare il ‘No’ al Referendum

0
211

Avellino – Da lunedì nei pressi della Villa Comunale ad Avellino Cgil, Cisl, Uil e Ugl sono presenti con il loro camper per illustrare alla cittadinanza le motivazioni che hanno spinto le Organizzazioni Sindacali a votare ‘No’ al Referendum Costituzionale i prossimi 25 e 26 giugno. Giovedì 22 giugno alla ‘guida’ del camper “Salviamo la Costituzione: Aggiornarla, non demolirla” ci sarà l’Ugl di Avellino con Mario Squittino e i rappresentanti del Sindacato di Via Bellabona. Come ha dichiarato Squittino: “E’ importante illustrare alla cittadinanza il perchè della nostra contrarietà alla modifica della Carta Costituzionale. Noi infatti non siamo per la demolizione della stessa ma siamo consapevoli che la nostra Costituzione debba essere aggiornata ma questo può e deve avvenire successivamente, non con il Referendum ma con il confronto tra le forze politiche e sociali del nostro Paese. Il nostro, infatti, non è soltanto un invito al voto per il successo del ‘No’ ma è anche e soprattutto un richiamo a tutte le forze politiche e sociali per dare vita ad un sereno dibattito e ad un confronto delle posizioni e delle idee in tutte le sedi possibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here