Calcio Avellino, Bucaro: “A Terni è una partita come le altre”

0
86

L’allenatore dei lupi Giovanni Bucaro al termine della seduta di rifinitura presenta il match di domani che vede l’Avellino impegnato sul campo della capolista Ternana. Al “Liberati” la compagine rossoverde di Mimmo Toscano è ancora imbattuta, uno stimolo in più per i biancoverdi che tenteranno l’exploit: “Andremo a Terni per fare la nostra partita -afferma – il tecnico palermitano. Penseremo solo a noi stessi, è uno scoglio duro, ma sarà una sfida come le altre”. Uno dei fattori che l’Avellino dovrà sfruttare e la rapidità: “Coraggio e intensità le altre caratteristiche che chiederò ai miei, ma anche una buona dose di fortuna che non guasta mai”. Il “Liberati” sarà una bolgia, l’Avellino dalla sua avrà seppur in piccola parte il calore della Sud: “Non dobbiamo lasciarci trasportare dall’ambiente. Loro saranno caicati da una folla incredibile, noi avvertiremo il calore dei nostri tifosi. Vogliamo fare risultato per loro”. Rossoverdi forti sulle palla inattive. Bucaro ha studiato le contromosse: “Abbiamo lavorato molto negli allenamenti, Ternana brava sulle palle da fermo, ma soprattutto bravi alcuni calciatori negli inserimenti da dietro, speriamo vada tutto per il verso giusto”. Torna sui match disputati con Monza e Pro Vercelli, elogia il gruppo per l’ottima prestazione contro i piemontesi, mentre bacchetta i calciatori per l’approccio contro i brianzoli: “Con il Monza abbiamo sbagliato l’approccio, ma nonostante ciò la sconfitta è pesante e immeritata. C’è rammarico per quella sconfitta. Con la Pro ho visto un Avellino carico, intenso che sapeva quello che voleva in campo. “. Come di consueto non si sbilancia sull’undici titolare: “Ho studiato e valutato diverse ipotesi, scioglierò solo domattina la riserva, la notte porta consiglio”. Discorso salvezza chiuso, discorso playoff lo stesso, per l’allenatore palermitano l’obiettivo è disputare questa nove finali sempre al massimo della concentrazione: “Mancano ancora nove partite al termine della stagione, non voglio cali di tensione. Da domani in poi, vuoi che sia Ternana, vuoi che sia Taranto pretendo il massimo da tutti”. (di Alfonso Marrazzo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here