Fiat, Ugl denuncia: “Danneggiata auto segretario generale Centrella”

0
82

Pratola Serra – Al cambio turno alla Fma di Pratola Serra, l’auto del segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella – utilizzata dalla Rsu Antonio Oliviero – a quanto riferisce una nota del sindacato sarebbe stata danneggiata da ignoti che, approfittando della notte e dell’auto lasciata nel parcheggio dello stabilimento di Pratola Serra, hanno potuto agire indisturbati.
Appena scoperto l’atto vandalico, il segretario generale ha immediatamente esposto denuncia alle Forze dell’Ordine. Per Centrella “… questo atto nasce dal clima che si è creato all’indomani della sottoscrizione dell’accordo per il rilancio di Mirafiori e per le dichiarazioni da me rilasciate, l’ultima al Tg1 Economia, nelle quali ho sottolineato come negli anni precedenti siano stati firmati accordi ben peggiori di quello del 23 dicembre scorso”.

Soltanto ieri, Centrella aveva sottolineato come “… il dibattito quotidiano… sul destino di Mirafiori non sta entrando nel merito di un accordo produttivo vitale per Torino e per tutta l’industria automobilistica italiana, perchè è puntato esclusivamente sull’unico sindacato che non lo ha firmato e sulle sue ragioni, sul suo futuro in due fabbriche d’Italia, cosa che ha liberamente scelto e della quale, in via di principio, non siamo contenti neanche noi dell’Ugl. Andando a votare – conclude Centrella – operai e impiegati sceglieranno solo due cose: dare o negare un futuro a loro stessi e alla propria fabbrica. Non c’e’ alcuna alternativa al progetto di Marchionne, chi dice il contrario mente sapendo di mentire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here