Nuova scossa di terremoto questa mattina nel foggiano. L’evento sismico, di magnitudo 2.8, è stato registrato alle 9.02 dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nel distretto sismico dei Monti della Daunia. Il sisma, infatti, a differenza delle scosse del 17 settembre scorso registrate tra Foggia, Carapelle e Orta Nova, questa volta ha avuto come epicentro una zona situata a meno di 10 chilometri dai comuni di Biccari, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Faeto, Orsara di Puglia e Troia, ed è avvenuto una profondità di 15.3 chilometri. La scossa, di breve durata, è stata avvertita anche nei comuni di Greci, Montaguto e Savignano distanti tra i dieci e i venti chilometri dall’epicentro.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
