Piano ospedali – Cisl,Melchionna: “Dove sono le istituzioni locali?”

0
129

Avellino – “Il piano di razionalizzazione ospedaliera, è solo uno strumento che chiude gli ospedali in Alta Irpinia”. Duro attacco del segretario generale della Cisl irpina Mario Melchionna che, in tale contesto, si chiede “che fine abbiano fatto e dove sono i rappresentanti delle istituzioni locali? Non possiamo pagare le conseguenze degli errori di chi ha governato la nostra Regione negli ultimi dieci anni. Mi riferisco alla cattiva gestione delle risorse, che non si sa a quanto ammontano, né se siano state utilizzate, ma soprattutto, nella migliore delle ipotesi, come siano state utilizzate! Di sicuro non a favore dei nostri territori…
E siccome il ruolo del sindacato non è solo quello di rappresentare i lavoratori, ma anche quello di contribuire al miglioramento dei servizi da erogare ai cittadini, occorre da parte della rappresentanza delle istituzioni locali, degli eletti al consiglio regionale, delle organizzazioni sindacali, ma anche da parte dei cittadini, chiedere al neo presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, l’immediata apertura di un tavolo di concertazione territoriale su scala provinciale. Ciò consentirebbe, di verificare e migliorare i livelli di assistenza sanitaria e di pronto soccorso.
Vogliamo e meritiamo, come persone e come Irpini, una sanità più efficiente!
La CISL Irpina è schierata in prima linea insieme ai cittadini Irpini, al personale sanitario e agli amministratori locali per vincere questa importante battaglia di civiltà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here