Da diversi giorni il quadrante ricompreso tra i comuni di Montemiletto, Venticano e Pietradefusi è interessato da una vasta rete di controlli che – come disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino – tende ad intensificare la presenza delle pattuglie della Benemerita nei comuni più vicini agli svincoli autostradali.
Proprio a Pietradefusi, durante uno dei numerosi controlli notturni, i Carabinieri della Stazione di Dentecane hanno tratto in arresto un 21enne di origini camerunensi che nascondeva presso il proprio domicilio circa 70 grammi di hashish, in parte già suddiviso e confezionato in dosi pronte ad essere smerciate.
Il giovane africano non si limitava solo alla detenzione, poiché insieme allo stupefacente gli investigatori hanno rinvenuto anche diverso materiale per il taglio e per il confezionamento della droga che, una volta ceduta, avrebbe fruttato al pusher diverse centinaia di euro. Il sospetto degli operanti è che l’indagato avesse già ceduto diverse dosi di stupefacente, poiché nella sua disponibilità è stata rinvenuta e sequestrata anche una somma di danaro in contanti.
L’uomo, nel frattempo, è stato tradotto presso il Carcere di Benevento, dove attenderà l’udienza di convalida. Per lui il reato contestato è quello di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I servizi di controllo del territorio dei Carabinieri proseguiranno a ritmo serrato anche nei prossimi giorni. Le indagini sul conto del giovane extracomunitario si concentreranno, invece, nella ricerca dei canali di approvvigionamento dello stupefacente e sulla rete di acquirenti.

