Rugby: procede la preparazione dei lupi, col Vesuvio vietato fallire

0
226

Archiviata la lunga pausa natalizia è tempo di ripartire per l’Avellino Rugby, chiamato domenica 17 gennaio alla prima gara di ritorno del campionato interregionale di serie C, in casa contro il Vesuvio di Portici. I lupi della palla ovale torneranno a calcare il rettangolo di gioco di Borgo Ferrovia (orario d’inizio: 14,30), con tanta voglia di fare bene e di ricominciare con una vittoria il girone, forti del risultato dell’andata, che fece registrare il primo brindisi stagionale del sodalizio allenato da Luigi Rea. E se il pronostico parla chiaro – biancoverdi sempre vincenti nelle precedenti sfide contro i partenopei – la saggezza consiglia in ogni caso prudenza, soprattutto alla luce dell’ultimo impegno interno nel quale il Vesuvio Rugby ha sfiorato l’impresa contro i più forti ‘vesponi’ stabiesi, perdendo tra le mura amiche per un solo punto di scarto: 9-10.
Venendo al fronte interno, la preparazione dei lupi procede regolarmente dal punto di vista atletico, col trainer pomiglianese che non dovrebbe avere particolari problemi di rosa in vista dell’allestimento della formazione. Discorso purtroppo diametralmente opposto per quanto riguarda la disponibilità di un impianto per le sedute di preparazione, con Avellino che per motivi tecnico-organizzativi si trova costretto a fare la spola tra il plesso di Cesinali e il Campo Coni, in attesa che arrivino le definitive schiarite sull’ormai prossimo all’inaugurazione impianto di Largo Santo Spirito, che proprio ai biancoverdi della palla ovale dovrebbe essere dato in gestione dal Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here