Terza Categoria – G. De Cesare, Giannasca: “Non temiamo nessuno”

0
157

E’ categorico l’allenatore della Gerardo De Cesare. Gherno Giannasca, giovanissimo tecnico della compagine avellinese (Rione S. Tommaso), analizza le prime due giornate dei suoi e il momento dei ragazzi. Disputate entrambe al ‘Roca’, i rossoneri hanno ottenuto sei punti frutto delle vittorie sul G. Banzano (1-0) e sul S. Michele (7-1). L’obiettivo dichiarato della società è quello di vincere il campionato con largo anticipo.
Il tecnico: “In queste due partite ho visto i ragazzi lottare molto, impegnarsi e concentrati. Nella prima giornata abbiamo incontrato qualche difficoltà, ma alla fine i successi ci hanno caricato”. Commenta la rosa che ha a disposizione: “Ho un gruppo di calciatori importanti per la categoria e alcuni anche ‘sprecati’. I vari Troncone, Barbarulo, Ingenito e Saporito (quest’ultimo classe ’90, ma che farà parlare di sé afferma l’allenatore avellinese) rappresentano il futuro della squadra”. La formazione della Gerardo De Cesare annovera tra le loro fila quell’Antonio De Cesare figlio dell’indimenticato Gerardo: “Antonio non lo scopro certo io. E’ un calciatore fortissimo che sa prendere per mano i ragazzi. Formidabile”. Sul campionato: “La Terza è sempre un torneo imprevedibile. Io conosco la forza della mia squadra (scherzandoci sopra afferma che di squadre a disposizione ce ne sono due), e posso dire tranquillamente che noi non temiamo nessuno. I miei ragazzi anche in categorie superiori sono capaci di far bene e vincere contro chiunque. Esperienza e qualità sono le caratteristiche della nostra formazione. Vogliamo costruirci un futuro solido iniziando dalla Terza per poi scalare le categorie. Con il tempo ci riusciremo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here