Asa – Meetup Avellino: “Bene, ma potenziare la differenziata”

0
123

Il Meetup Avellino “Amici di Beppe Grillo”, nel registrare la trasformazione a capitale pubblico dell’ASA mediante l’acquisizione del restante 30% detenuto dai privati, si augura che la nuova politica di gestione dei rifiuti provinciali sia rivolta con più coraggio verso l’obiettivo “Rifiuti Zero” sostenuto da tutti i Meetup nazionali e regionali. Progetto quello del “Rifiuto Zero” già attivo in diversi comuni d’Italia. A tal proposito si rende necessario un potenziamento della raccolta differenziata in tutta la Provincia e la considerazione di trasformare l’attuale STIR di Pianodardine in Impianto di Compostaggio considerando le spese folli per il conferimento dell’organico nei pochi centri idonei che tra l’altro sono ubicati fuori Regione. E dunque abbandonare l’attuale raccolta che ai nostri occhi risulta solo una farsa e uno spiacevole inconveniente che intralcio il traffico durante gli assurdi recuperi mattutini. A chi ottusamente insiste nell’affermare la necessità di soluzioni obsolete quali discariche ed inceneritori IL MU Avellino ricorda l’esistenza di tecnologie e di impianti in Italia che prevedono lo smaltimento del cosiddetto “indifferenziato”. Anche questo punto sarà parte della sezione Ambiente del programma della Lista Civica Regionale a 5 stelle del moVimento del quale il Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Avellino sarà parte integrante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here