Ariano Irpino, l’Asl comunica al Comune solo due casi di positività di soggetti in età scolare

0
337

Ariano Irpino, l’Asl comunica al Comune solo due casi di positività di soggetti in età scolare. Lo comunica stesso l’amministrazione che, a sua volta, aveva fatto specifica richesta all’azienda sanitaria di Avellino, “di fornire informazioni circa la situazione epidemiologica riferibile a soggetti in età scolare nel Comune di Ariano Irpino”.

Il Sep ha risposto con nota del 6 aprile, a firma del dottor Gaetano Morrone, Direttore SEP/RT e del dottor Onofrio Manzi, Direttore Dipartimento Prevenzione.

“Sulla base dei dati disponibili non si riscontrano al momento le condizioni di eccezionale e straordinaria necessità individuate dalla norma, sempre che lo svolgimento delle attività in presenza sia garantito nella stretta osservanza delle misure di prevenzione e contrasto all’infezione secondo le procedure già comunicate e note ai Dirigenti scolastici degli istituti di istruzione di questa Provincia”.

“Tanto si rende noto al fine di rassicurare le famiglie in apprensione. L’Amministrazione rimarrà vigile e monitorerà costantemente l’andamento della situazione epidemiologica e il rispetto delle norme da parte di tutti i soggetti interessati. Si comunica,  inoltre, che a seguito di interlocuzioni con i Dirigenti dei plessi scolastici si è appreso che, in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza, si è provveduto regolarmente alla sanificazione di tutti gli ambienti”.