In protesta gli operai forestali della C.M. Irno-Solofrana

0
192

La Fai-Cisl Campania a sei mesi dall’entra in vigore del disegno di legge regionale sul nuovo ordinamento e disciplina delle Comunità Montane, evidenzia come ancora insistono problemi nella gestione di alcuni Enti Montani, in particolare alla Comunità Montana Irno-Solofrana, la quale ha assorbito parte dei lavoratori forestali provenienti dalla soppressa Comunità Montana Serinese Solofrana.
E’ da gennaio 2009 che questi lavoratori non percepiscono regolarmente la loro retribuzione, hanno solo riscosso dei magri acconti, inizialmente per mancanza di fondi, attualmente per motivazioni non chiare. “Questa situazione è inaccettabile – sostiene Carlo Colarusso segretario regionale Fai – soprattutto in questo periodo di crisi, come è inaccettabile che la Comunità Montana Irno Solofrana, eroghi regolarmente gli stipendi ai lavoratori forestali già in organico alla C.M. Irno, prima della legge di riordino, e non ai lavoratori forestali della ex Comunità Montana Serinese Solofrana, acquisiti dopo tale legge”. Per tali motivazioni, in caso non si pervenga ad una definizione dell’intera problematica in brevissimo tempo, i lavoratori ed il sindacato daranno luogo a manifestazione di protesta presso la sede della Comunità Montana Irno Solofrana ia Calvanico, nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here