Playoff – Gara 2: Biella pareggia i conti, Milano avanza

0
134

Primi responsi dalle seconde gare dei quarti di finale di playoff. La Lottomatica Roma ha dovuto cedere il passo all’arrembante Angelico Biella di coach Luca Bechi, che tra le mura amiche ha trovato risorse insperate. Ad impressionare è stato il giovane Pietro Aradori (ex di turno), autore di 21 punti in 28 minuti uscendo dalla panchina. Roma invece ha lasciato ancora una volta fuori dalle rotazioni Brandon Jennings, che ha confessato i suoi malumori. Intanto Douglas, l’altro americano, non è che abbia brillato: 0 punti in 14 minuti per un modestissimo -4 di valutazione.
Nel match del Pallido, Milano è riuscita a portarsi sul 2-0 nella serie ipotecando di fatto il passaggio del turno. Dopo esser stata sotto per gran parte del match, l’Armani Jeans ha trovato in David Hawkins in serata di grazia il match winner. Per l’americano ammirato lo scorso anno a Roma 24 punti con 2/2 dall’arco e un roboante 27 di valutazione. Teramo ha creduto fino alla fine nel successo, ma la tripla di Brandon Brown allo scadere ha incontrato solo il primo ferro. La palla adesso passa a Bologna dove si gioca gara 2 tra La Fortezza e la Benetton Treviso. Si parte dall’ 1 a 0 per i veneti, ma il roster di Boniciolli ha tutte le carte in regola per rimettersi in carreggiata con Boykins e soprattutto Langford, forse il miglior americano visto in Italia quest’anno.
Nelle Merche la Scavolini affronterà Siena in una sfida che sa di ‘Mission Impossible’. Sacripanti ha caricato l’ambiente, ma con la formazione di Pianigiani servirà la partita perfetta,e non è detto che basti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here