Sotto la pioggia del Partenio l’Avellino ha ripreso ad allenarsi. I lupi, dopo un giorno di stop in seguito alla bella vittoria ottenuta contro il Rimini, si sono ritrovati nel quartier generale di Via Zoccolari. Ancora differenziato per il fantasista De Zerbi che non rientrerà nemmeno in occasione della gara di sabato contro il Parma. Campilongo che dovrà fare al meno di Doudou, Pecorari e Di Cecco – squalificati – ha iniziato a provare uomini e schemi in vista del match con gli emiliani. Probabile che schieri un undici altamente offensivo vista la necessità di dover vincere a tutti i costi. Cinque gare, 15 punti a disposizione e tre scontri diretti, speranze ridotte al lumicino, ma una voglia matta di provare fino alla fine a raggiungere lo spareggio play-out.
L’undici irpino in questo momento corre più degli altri e l’ottimo recupero atletico, opera del preparatore Pietro La Porta, potrebbe rappresentare l’arma in più da sfruttare in questo rush finale. Intanto domani alle 15.00 amichevole con la Juve Poggiomarino per il IV Memorial “Domenico Tagliafierro. Probabile che venga provata la coppia centrale Cosenza-Vaskò vista l’assenza dei due titolari nella gara di sabato. Mentre Pepe potrebbe rilevare Pacilli nella batteria di trequartisti, concedendo così un turno di riposo al piccolo aquilano. In mediana ballottaggio De Martino-Venitucci. In attacco confermatissimo Visconti, con la bocciatura di Aubameyang. Il gabonese ha dimostrato di non essere ancora pronto a differenza del giovane attaccante napoletano che al Neri ha siglato la sua prima rete in cadetteria, dimostrando di avere tutte le carte in regola per ritagliarsi il suo spazio in questo torneo. Le residue chance di salvezza sono legate proprio alle reti del bomber della Primavera.
La società ha deciso di ridurre i costi dei tagliandi, una mossa per portare un maggiore numero di tifosi allo stadio. In questo momento, l’apporto della gente è fondamentale.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
