Avellino – Progetto Tellus Stabilita: domani la sperimentazione

0
221

Avellino – Si svolgerà nella giornata di domani la seconda prova (la prima è stata effettuata il 25 settembre scorso) su una struttura tradizionale, protetta attraverso l’uso di dispositivi di controllo strutturale, di simulazione di un sisma.
La simulazione sarà effettuata su uno stabile di Via Morelli e Silvati dove, alle ore 12.00, si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’operazione che ha per titolo “Cantiere sperimentale in prossimità dell’ingresso del parco”.
All’incontro con la stampa interverranno, per il Comune di Avellino, il Sindaco, Giuseppe Galasso, l’Assessore all’Urbanistica, Mario Perrotta, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Ivo Capone.
La sperimentazione rientra nell’accordo di collaborazione per l’attuazione di attività di dimostrazione siglato, nel gennaio del 2007, tra il Comune di Avellino ed il Consorzio TRE.
Sempre nella giornata di domani, alle ore 16.00, si terrà presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino un seminario tecnico di presentazione delle attività, organizzato dal Consorzio TRE con la partecipazione del Comune di Avellino, dal titolo: “Metodologie e tecnologie innovative per la tutela dell’ambiente costruito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here