Paolo Foti: “Bene il congresso del Pd, chiarirà gli equilibri anche all’interno del Consiglio Comunale”

0
233
Paolo Foti
Paolo Foti

Fabrizio Nigro – Il sindaco di Avellino Paolo Foti esprime il suo parere su quello che sarà il prossimo Congresso Provinciale del Partito Democratico, convocato il prossimo 23 Luglio.

Un congresso afflitti da diversi dissidi interni al partito, che secondo il primo cittadino di Avellino Paolo Foti non dovrebbero influire, se non positivamente, sull’operato dell’attuale amministrazione comunale.

“Sono convinto che i partiti, nel momento in cui decidono di celebrare i congressi, attivino un processo di confronto democratico al loro interno che non può che giovare – ha affermato Paolo Foti.

“Il Congresso del Pd – ha aggiunto – si dipana attraverso le assemblee dei circoli che discuteranno sui programmi e sugli assetti futuri del partito, e questo non può che risultare un aspetto positivo. Di altre questioni, come quella dei tesseramenti online, non mi preoccupo, e la celebrazione del congresso chiarirà certamente anche i rapporti all’interno del Consiglio Comunale di Avellino”.

“Ben venga il congresso, dunque, ed auspico che quando si concluderà quello provinciale i circoli abbiano voglia di riconvocarsi per attivare anche le procedure per il coordinamento cittadino, che rappresenta un aspetto fondamentale per il buon funzionamento del partito e dell’amministrazione. Non tanto per la nostra, che si avvia alla conclusione, ma sicuramente per la prossima che potrà avere un accompagnamento politico solido che a noi è sempre mancato”.