Avellino – Sull’ormai famoso decreto 112 o puniscifannulloni del Ministro Brunetta, l’ Ugl di Avellino manifesterà mercoledì 23 luglio, dalle ore 11,30 a Roma dinanzi al Ministero della Funzione Pubblica in Corso Vittorio Emanuele 119. “Dire che la Ugl è determinata contro chiunque, senza badare al colore politico, pone in essere azioni in danno dei lavoratori. – è l‘introduzione del segretario provinciale Michele Cavaliere – Sicuramente abbiamo il coraggio delle nostre azioni, senza guardare i colori: piuttosto sono gli altri che amano fare i distinguo e solo oggi parlano di mobilitazione generale. Intanto l’Ugl mercoledì farà sentire la sua voce non per difendere i ‘fannulloni’ ma per parlare delle troppe consulenze, inutili e costose, nella P.A., le esternalizzazioni dei servizi che costano più di quando si facevano con il personale pubblico, l’imbarbarimento del reclutamento del personale nella P.A. che non risponde più a quei criteri di moralità una volta richiesti, ai tanti servizi che vengono resi alla P.A. e che costano più dei privati. E’ inutile che Brunetta faccia sterili programmi, perché non scopre l’acqua calda. Ci spieghi, piuttosto il Ministro, se i Ministeriali sono ancora regolati dal sistema pubblico o, come è avvenuto da circa 15 anni, sono stati privatizzati. Ci dica quale legislazione devono invocare i dipendenti pubblici, si decidano una buona volta. I dirigenti sono intoccabili, ma vuoi vedere che l’Italia è rovinata dai poco più di centomila Ministeriali?”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
