S. Michele di Serino – In occasione della presentazione del programma di giugno per la quarta edizione di “E…venti d’ Estate”, l’assessore comunale alla Cultura e Turismo, Elisabetta De Feo annuncia che è in itinere un lavoro dedicato non solo alla produzione ma anche all’ambiente e all’aspetto idrologico. Il cartellone sarà arricchito da incontri di studio, seminari e convegni sulle problematiche ambientali, legati alle acque a all’aria, con relative informazioni e sensibilizzazione “…su fonti di energia alternativa – precisa l’assessore – dal fotovoltaico all’eolico, dall’energia rinnovabile, non nucleare, fino al rapporto tra architettura e ambiente, in una nuova ottica di intervento anche urbanistico. In pratica un lavoro che richiede sforzi e collaborazione”. La De Feo è in procinto di sottoscrivere un protocollo d’intesa con i Comuni di Serino, Santo Stefano del Sole, Aiello del Sabato, Cesinali e S. Lucia di Serino. Le linee programmatiche del protocollo, fa capire l’assessore, verteranno su interventi di promozione territoriale anche in senso turistico che non sia più il classico “mordi e fuggi”. Invece occorre ”…coordinarsi in un lavoro sinergico e di dialogo”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
