Calori ringrazia i suoi: “E’ questo l’atteggiamento giusto”

0
161

Dopo gli applausi del “Partenio” il tecnico dei lupi Alessandro Calori viene accolto con i doverosi tributi anche in sala stampa, dove si presenta raggiante e sereno per la vittoria ottenuta. “Un successo meritatissimo, maturato contro quella che è secondo me la squadra rivelazione del campionato – ha spiegato il mister dei lupi – Quello che mi ha colpito di più è stata la prestazione dei ragazzi. Già a La Spezia avevano dato un cenno di ripresa, quest’oggi hanno dimostrato tutta la loro voglia e il loro carattere. Ora dobbiamo solo dare continuità a questi risultati, l’importante è non cadere negli errori fatti nel passato. Dobbiamo concentrarci sui particolari, recuperare le energie fisiche e mentali spese in questa gara durissima e prepararci al meglio in vista di Cesena”. Si rivede in campo anche Maurizio Anastasi, fondamentale nella sua pozione davanti alla difesa e autore di una buonissima prestazione. Proprio la ritrovata condizione fisica del riccioluto centrocampista, insieme al recupero di Cipriani, hanno convinto il tecnico a modificare il modulo. “In settimana avevo visto in gran forma Cipriani – ha dichiarato Calori – e con lui anche Corallo e De Angelis, bravissimi entrambi in difesa. Per questo siamo passati a questa soluzione tattica (un 4-1-3-2, ndr) che ci ha dato equilibrio e possibilità di ripartire anche grazie all’ottimo lavoro dello stesso Cipriani sulla fascia. Ma per me quello che conta è l’atteggiamento, e quello visto quest’oggi è l’Avellino che vorrei sempre vedere. Ma non posso dire se questo sarà o meno il nostro modulo da qui alla fine: le decisioni le prenderò di giorno in giorno, in base a quello che vedo in allenamento e alla situazione infortuni”. E proprio per quel che riguarda gli infortuni è tutta da valutare la situazione-Porcari. Il calciatore ha preso una botta e solo nei prossimi giorni si saprà l’entità del colpo. Chi non è certo contento del match è il tecnico ospite Giampiero Ventura, adirato e rosso in volto per la debacle dei suoi. “Abbiamo perso altre partite in campionato – spiega l’esperto allenatore – ma mai avevo visto un Pisa così arrendevole e demotivato. Non so se i ragazzi avessero la testa ai playoff o altrove, ma quel che è certo è che non ce l’avevano qui ad Avellino. I biancoverdi hanno assolutamente meritato di vincere, ma dai miei calciatori pretendo assolutamente di più. Questa sconfitta e quest’atteggiamento dovranno portare me, la società, i ragazzi e chi di dovere a fare le giuste riflessioni”.(gm)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here