S.Angelo a S. – Sei assunzioni tra gli Lsu, soddisfatto Majello

0
155

E’ stata pubblicata il 5 aprile scorso sulla Gazzetta Ufficiale, la graduatoria in merito alla stabilizzazione di sei lavoratori socialmente utili, in servizio presso il Comune di Sant’Angelo a Scala. Due uomini e quattro donne, di età compresa tra i quarantaquattro e i cinquant’anni, saranno impiegati nella mensa scolastica, per il servizio di pulizia degli edifici comunali e per il servizio di ripulitura delle strade. L’inquadramento, che partirà da maggio sarà part-time, a 18 ore settimanali e sarà coperto con il contributo previsto dallo Stato per la stabilizzazione degli Lsu. “Siamo soddisfatti per essere riusciti a regolarizzare i nostri lavoratori socialmente utili, si tratta di persone con famiglia che aspettavano da tempo l’inquadramento – sottolinea il Sindaco di Sant’Angelo a Scala, Domenico Majello –. Un risultato che in realtà non ci aspettavamo, in un periodo in cui per gli altri enti, forse è un miraggio arrivare alla totale stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili. E’ quindi una nota positiva per il nostro Comune che ha lavorato bene, riuscendo ad andare oltre le previsioni iniziali che facevano temere di consolidare la metà delle persone”. Per le assunzioni degli Lsu lo stato prevede un incentivo annuo di circa 9.300 euro a favore dei comuni con popolazione inferiore ai cinquemila abitanti, così come stabilito dall’art. 7, comma 6 del Decreto legislativo n. 81 del 2000. “Per il momento dobbiamo attenerci alle risorse pubbliche, non avendo somme del bilancio da stanziare – conclude Majello – ma in futuro intendiamo assumere a tempo pieno i sei lavoratori, un risultato che contiamo di raggiungere gradualmente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here