Vittoria determinante per il Cervinara che batte il Carotenuto nello scontro diretto play-off e si porta a meno 8 dal Grotta riaccendendo speranze play-off che all’inizio del girone di ritorno sembravano tramontate. La squadra di Criscitiello paga un approccio alla gara sbagliato ma, considerando il valore dell’avversario, si può tranquillamente affermare che è una sconfitta che ci può stare nell’arco di un campionato fantastico come quello disputato finora dai mandamentali.
La cronaca.Il Cervinara parte a razzo e trova il primo goal già al terzo con Mortelliti che si esalta davanti al proprio pubblico e firma anche il goal del raddoppio al 9’ su calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di Cirino. Partenza falsa per i mugnanesi che provano a scuotersi dopo il pessimo inizio ma il primo tempo scorre via senza particolari emozioni. Nella ripresa il Carotenuto accorcia le distanze con Parente ma l’arbitro annulla. La squadra di Criscitiello ci prova ma Barbarino fa buona guardia mentre la formazione di Cagnale potrebbe calare il tris in contropiede senza riuscirci. Regge la doppietta iniziale di Mortelliti che trascina i suoi verso un successo fondamentale che potrebbe ridare un senso alla stagione caudina dopo il non brillante inizio ed il cambio di passo inaugurato all’alba del girone di ritorno.
Cervinara: Barbarino, S. Cioffi, Pace, Morzillo, Pepe, Clemente, Garzone (13’ st Bovino), Di Maio, Martone (29’ Ancillotti), Mortelliti (42’ Ruggiero), Morcone
A disp.: De Simone, Tancredi, Ricci, Moscatiello
All.: Cagnale
Carotenuto:Claridi, Parente, Vaccaro (8’ st Romano), Rega C., Urciuoli (1’ st Montuori), Comune, Zoppino, Cuomo, De Stefano, Fiordellisi, Cirino (33’ st Vasta)
A disp.:Valente, Rega G., Esposito
All.: Criscitiello
Arbitro: Montefusco della sezione di Napoli
Marcatori: 3’, 9’ rig. Mortelliti
Note: ammoniti: Mortelliti, Barbarino (Ce), Cirino (Ca). Circa 150 spettatori.
