Russo:”Fidiamoci di Tartaglione,terminale per nostre rivendicazioni”

0
83

Franco Russo, consigliere del gruppo PD al Comune di Avellino e segretario del circolo territoriale di Avellino – San Tommaso “Libertà è Partecipazione” sostiene la candidatura alla segreteria provinciale di Tartaglione. “Quella del prossimo 16 febbraio sarà una data importante per la Campania e per l’Irpinia. Si svolgeranno le primarie per la scelta del segretario regionale del Partito Democratico e tutti noi saremo chiamati a dare un contributo. Non si tratta infatti di nominare un capo, ma di decidere l’orizzonte verso il quale indirizzare i nostri territori. L’Irpinia vive una situazione drammatica: tagli alla sanità, tagli ai trasporti, desertificazione, disoccupazione. I giovani, in maniera sempre più massiccia, abbandonano la propria casa alla ricerca di un futuro, trasformando le nostre verdi colline in un deserto arido, privo di vitalità. Non possiamo più starcene a guardare con le mani in mano. Dobbiamo agire per creare un’alternativa allo status quo. E’ per questo motivo che domenica mi recherò alle urne e voterò convintamente per l’onorevole Assunta Tartaglione. Con lei, sulla scia del segretario nazionale Matteo Renzi, un vero cambiamento sarà possibile. Le tanto bistrattate zone interne potranno finalmente farsi sentire a Napoli. D’altronde basta guardare la lista per la composizione dell’assemblea regionale che la sostiene per rendersi conto della qualità dei candidati e della loro rappresentatività territoriale. Al progetto di Assunta Tartaglione non ha aderito chi è alla ricerca di un posto al sole o di incarichi, ma chi ha a cuore le sorti della propria terra e vuole finalmente incidere sulle dinamiche politiche regionali. Abbiamo bisogno di un Partito Democratico regionale più forte e compatto per risollevare il nostro territorio provinciale. Abbiamo bisogno di una maggiore attenzione da parte del governo regionale; abbiamo bisogno di attenzione positiva cioè abbiamo bisogno di finanziamenti per potenziare il sistema dei trasporti e per creare lavoro. Non vogliamo che venga trivellato il nostro territorio per arricchire i soliti noti e per impoverire tutti gli altri; un’eventuale trivellazione arrecherebbe un danno irreparabile al nostro ambiente ed alla nostra acqua che viene distribuita ai Napoletani ed ai Pugliesi. Diciamo NO a qualsiasi forma di “inceneritore mascherato” che avveleni ulteriormente Pianodardine, Avellino e l’intera Valle del Sabato; come se non bastasse il danno dell’ex Isochimica. Vogliamo che il Registro dei Tumori, dopo tante peripezie, finalmente si avvii e ci dica che cosa realmente sta accadendo alla nostra verde Irpinia. Per fare in modo che le parole si tramutino in fatti, però, è necessaria una grande partecipazione di popolo. Queste primarie devono riguardare tutti e non solo gli apparati di partito, altrimenti, il 17 febbraio, ci ritroveremo a commentare l’ennesima occasione sprecata. Facciamo la nostra parte, mettiamoci la faccia e urliamo alla politica: siamo qui e vogliamo contare. Assunta Tartaglione sarà il terminale perfetto per le nostre rivendicazioni. Fidiamoci di lei”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here