Avellino – L’alito della Dea, De Nisco presenta il suo ultimo libro

0
114

Lunedì 23 dicembe 2013 alle ore 18,30 al Circolo della Stampa in Corso V. Emanuele di Avellino sarà presentato l’ultimo libro di Giuseppe De Nisco L’ALITO DELLA DEA (Edizioni Mephite). Alla presentazione interverranno Paolo Speranza, Ugo Santinielli, Costantino Ciriello.
“L’alito della dea” è un omaggio letterario alla bellezza ed al fascino della Terra del Lupo ed alle “dee” che, a volte ben nascoste, altre volte palesi nelle loro “epifanie”, animano la cultura dei borghi irpini. Da Carlo Gesualdo a Morricone, da Annibale Barca a Garibaldi, da Sergio Leone a Pasolini, la vicenda tocca i momenti più rappresentativi della storia, della tradizione musicale, cinematografica e teatrale in Irpinia. A viverli e riviverli è Federico Vinco, giornalista genovese, che raggiunge Montemiletto, per seguire le prove di uno spettacolo teatrale. L’incontro con il regista Antonio Petrillo fará da innesco ad un viaggio sorprendente e straordinario fatto di aneddoti, sensazioni, racconti, emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here