Ex Isochimica, Della Pia: “Deputazione irpina non più affidabile”

0
114

Avellino – “La Commissione Bilancio Nazionale presieduta dall’On Boccia (PD), ha ignorato gli emendamento concernenti il pensionamento anticipato degli operai ex Isochimica con patologie asbesto correlate. Nella succitata commissione il Partito Democratico è maggioranza, per tale ragione ha la responsabilità politica di tale ingiustizia, con un atto tanto grave dimostra di essere una forza avversa agli interessi degli operai ammalati, del territorio e degli abitanti di borgo ferrovia in quanto genuflessa al potere delle lobby dell’amianto e complice di chi ha voluto e prodotto questa vergognosa vicenda. Nessun alibi è più accettabile, la deputazione irpina, che milita nelle forze al governo del Paese in una maggioranza classista e scendiletto dai poteri forti, se realmente mossa da un moto d’indignazione, avrebbe dovuto votare contro la legge economica e togliere la fiducia all’esecutivo, ciò non è avvenuto, da questo momento non hanno più affidabilità. Il nostro auspicio è che i lavoratori si rendano conto, finalmente, che l’attendismo verso queste persone è inutile e dannoso, è un dato di fatto che di fronte all’arroganza di questo Governo, impopolare e meschino occorre reagire con la lotta”. Così in una nota Della Pia del Prc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here