Regione – D’Ercole: “Una nuova attrattiva turistica: la spazzatura”

0
194

Regione – “Forse, hanno individuato una nuova attrattiva turistica: i cumuli di spazzatura”. Così il capogruppo regionale di Alleanza Nazionale, Francesco D’Ercole, ha commentato la situazione “ormai davvero insostenibile” dell’emergenza rifiuti in Campania. “Un’emergenza a dispetto delle notevoli risorse che si continuano a sperperare e che è diventata una quotidianità ciclica con la quale i nostri corregionali sono costretti a convivere. E’ ormai è più di un mese che le strade delle nostre città sono diventate discariche con montagne di immondizia che crescono ogni giorno di più e stanno trasformandosi in vere e proprie bombe ecologiche, pronte ad esplodere. Lascia perplessi la constatazione che invece di risolvere questo problema si continuino ad investire cifre iperboliche (vedi i 2,5milioni di euro per sponsorizzare “Mascalzone Latino”, per altro a Vuitton Cup ormai finita) per promuovere l’immagine di una regione che l’inefficienza ha trasformato in un’immensa discarica”. Ed ancora: “Lascia esterrefatti la constatazione che la Magistratura che pure continua, e giustamente, a chiudere le discariche perché pericolose della salute dei cittadini, continui a non accorgersi che esse sono state trasferite lungo le strade cittadine e non abbia ancora deciso di chiedere conto al presidente della Regione delle enormi risorse sperperate senza apportare alcun beneficio alla risoluzione del problema. La raccolta differenziata – conclude D’Ercole – in Campania è praticamente inesistente, i cdr non funzionano, di termovalizzatori si sente parlare, ma non se ne vede ombra; aumentano, però, i consulenti e, naturalmente, le spese per foraggiarli. Conclusione: cresce la spazzatura. Un bel risultato, non c’è che dire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here