Il Comune di Monteforte rientra tra i Comuni preammessi al finanziamento per il progetto di restauro e riqualificazione della fontana Borbonica di Carlo III sita alla località Gaudi. “Apprendiamo la notizia con grande soddisfazione specialmente in considerazione che ad essere interessato dal finanziamento è uno di quei cosiddetti luoghi della memoria con una notevole valenza storica e culturale”. Così l’assessore Paolo De Angelis. “La fontana fu fatta costruire nel 1757 da Carlo III di Borbone come testimonianza di riconoscenza per queste terre e come si legge sulla lapide, dar sollievo ai viandanti anelanti per l’ardua salita. Purtroppo è stata spesso oggetto di atti vandalici e grazie a questo finanziamento potrà riavere l’originaria immagine”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
