Conservatorio Cimarosa, domani l’inagurazione dell’organo “Tamburini”

0
57
Il Cimarosa di Avellino

Domani, giovedì 25 giugno 2020, il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, sarà al Conservatorio di Avellino. Alla presenza del Presidente del Conservatorio “Cimarosa” Luca Cipriano e del Direttore Carmelo Columbro, sarà inaugurato lo storico organo “Tamburini”.
Lo strumento, risalente agli anni Settanta e da poco restaurato, è stato montato e ricollocato sul palco dell’Auditorium dell’Università della Musica.
L’accesso all’Istituto, con ingresso principale da via Circumvallazione, è disciplinato dal rispetto delle norme sanitarie in materia di contenimento della diffusione del Covid-19.

Articolo precedenteAvellino verso i playoff: Capuano sceglie modulo e interpreti
Articolo successivoMaraia: “De Luca ad Ariano, una questione di dignità”
Giornalista. Ottimo. Leva (calcistica) dell’86. Sono laureato in Scienze Politiche all’Ateneo di Salerno con tesi in Diritto Amministrativo Europeo e un Master di II livello in Economia e Gestione delle Imprese. Ma la mia è una vita dedicata allo sport, più precisamente al calcio. A raccontarlo ho cominciato sin da piccolo e con Irpinianews, il giornale online al quale mi sento più affine, sto diventando grande. Da due anni in forza alla redazione, prima come cronista di calcio minore e successivamente, anche come inviato, a seguire le vicende dell’Avellino Calcio. Il web è il mio mondo, mi piace catturare e offrire notizie in tempo reale. Ho lavorato presso l’ufficio stampa del Comune di Salerno, con l’agenzia di stampa Mediapress, ho preso confidenza con il mondo dei social network e della condivisione di informazioni.