Taekwondo D’Alessandro, ancora medaglie per gli atleti irpini a Busto Arsizio

0
227
Un week end importante quello appena concluso per gli atleti guidati dal Maestro Gianluca D’Alessandro, direttore tecnico dell’ASD Accademia del Taekwondo by team D’Alessandro 1973.
Partiamo subito con la medaglia D’Argento conquistata da Pasquale Piscitelli nella categoria – 54kg senior, prima italiani e subito piazzamento d’onore per lui.
A seguire ancora una meravigliosa medaglia d’Argento, stavolta per la categoria Cadetti femminile. Giorgia Casaburi sale sul secondo gradino del podio di Busto Arsizio, lasciando la medaglia d’oro al collo della sua avversaria soltanto per un punto rimediato all’ultimo secondo.
Un percorso di gara eccellente quella della nostra giovanissima Giorgia, la quale ha mostrato davvero una crescita notevole sotto tutti i punti di vista. Tatticamente brava, tecnicamente eccezionale. D’ora in poi bisognerà concentrarsi di più sotto il profilo mentale, unico anello debole dei giovani atleti.
Tre incontri tutti portati a termine con grande tenacia, combattuti punto dopo punto. Complimenti al resto della squadra per aver dato il massimo, seppur senza medaglia hanno tutti dato il meglio di sé, offrendo ottime prestazioni che fanno presagire un futuro eccezionale
Complimenti dunque a: Valeria Simeone, Alessia Pilunni e Benedetta Trodella per i sacrifici ed il costante impegno nel duro percorso che li ha portati a disputare questo campionato Italiano.