A Picarelli la prima edizione del torneo di dama vivente. “Derby” tra Pro Loco

0
6

A Picarelli la prima edizione del torneo di Dama vivente. L’appuntamento è domani, domenica 6 ottobre, alle 9.30 nella piazza di Picarelli. Ad organizzare la manifestazione la Pro Loco Picarelli con il patrocinio del Comune di Avellino. Le squadre partecipanti sono la Pro loco di Picarelli, la Pro loco di Avellino, la Pro loco di Atripalda e la Pro loco di Cesinali.

“Il torneo – scrivono gli organizzatori – è stato pensato per valorizzare l’area giochi adiacente la scuola primaria di Picarelli e incentivare nel contempo sentimenti di aggregazione e condivisione. Le squadre si sfideranno ognuno con un proprio colore o maschera su una scacchiera gigante le cui pedine saranno i giocatori stessi. La squadra vincitrice del torneo riceverà una coppa realizzata per l’occasione. Una sfida in cui però a vincere saranno sicuramente i valori di rispetto ed accoglienza”.

“La prima edizione di questo speciale e particolare torneo nelle intenzioni vuole essere l’inizio di una nuova e lunga tradizione che dovrà ripetersi di anno in anno con sempre maggiori attrattive scenografiche”.