E’ una giornata in linea, vecchia maniera, con tutti in campo alle ore 15, quella che contraddistingue il Santo Stefano della Serie B Eurobet. L’Empoli ospita il Cittadella, il Palermo la Ternana, l’Avellino va invece a Reggio Calabria. Trapani-Crotone è forse il match clou, mentre Varese-Novara è quasi un derby. Padova-Siena vede di fronte le due squadre con il peggior e miglior attacco del campionato.
Bari-Spezia stadio San Nicola. I padroni di casa devono fare a meno di Romizi e Calderoni squalificati, mentre sono fuori per infortunio Albadoro, Alonso e Samnick. Attacco a tre punte con Fedato, Joao Silva e Galano. Torna Chiosa al centro della difesa. I liguri devono fare a meno di Appelt e Albariccin, con Mangia che conferma il 4-4-2 con l’attacco composto da Ebagua e Sansovini.
Empoli-Cittadella stadio Castellani. Solo Moro indisponibile per la truppa di Sarri che si trova con il solito dubbio Pucciarelli-Verdi dietro alle due punte Tavano-Maccarone. Più lunga la lista degli assenti del Cittadella che ripresentano La Camera dal primo minuto. Foscarini deve fare senza lo squalificato Busellato, oltre ad Alborno, Colombo, Di Donato e Donnarumma. Attacco a tre con Dumitru, Coralli e Di Roberto.
Juve Stabia-Brescia stadio Menti. Di Carmine e Sowe sosterranno l’attacco di Pea che ha diversi indisponibili, Ciancio, Djiby, Jidayi e Vitale, oltre agli squalificati Viotti e Martinelli. Di Nunzio dall’inizio nella difesa a tre. Le rondinelle senza Mitrovic, Juan Antonio Freddi e Diouf ma con Corvia fra i convocati e pronto a subentrare nella ripresa.
Latina-Cesena stadio Francioni. Nel Latina Di Chiara in vantaggio su Chiricò come esterno sinistro di centrocampo. Breda dovrà fare a meno di Alhassan e Jefferson squalificati, mentre è lunga la lista degli infortunati: Baldan, Gerbo, Ristovski, De Giosa ed Esposito. Nel Cesena Rossini in porta se non dovesse farcela Coser. Renzetti squalificato, attacco con Succi e Rodriguez.
Modena-Pescara stadio Braglia. Tutti disponibili, tranne lo squalificato Rizzo, gli uomini di Novellino che ripropone in attacco Mazzarani e Babacar. Probabile inserimento di Dalla Bona al posto di Bianchi a centrocampo. Marino conferma la formazione che ha battuto il Padova con Cutolo e Mascara che partiranno dalla panchina a favore di Politano e Ragusa, sistemati a fianco di Maniero.
Padova-Siena stadio Tombolato. Mutti senza Jelenic e con Ceccarelli squalificato dal giudice. Attacco ancora senza Rocchi ma con Vantaggiato e Pasquato. Toscani con fuori D’Agostino, Morero, Vergassola, Mannini e Giannetti. In attacco Rosseti, Rosina e Paolucci.
Palermo-Ternana stadio Barbera. Emergenza difesa per i siciliani. Squalificati Milanovic, Munoz, Daprelà e Barreto, ancora fuori Sorrentino. In attacco conferma per Hernandez e Belotti preferito a Lafferty. Toscano senza Maiello squalificato e con Sciacca e Alfageme ai box. In attacco confermati Ceravolo e Antenucci.
Reggina-Avellino stadio Granillo. Calabresi senza Foglio squalificato. Per il resto Atzori ha Gerardi e Di Michele in attacco supportati da Da Silva, Sbaffo e Contessa. Avellino senza Terraciano, Pape Dia e Biancolino. In attacco confermati Galabinov e Castaldo, difesa a tre con Izzo, Pisacane e Peccarisi.
Trapani-Crotone stadio Provinciale. Nel Trapani Basso dovrebbe tornare dall’inizio a centrocampo mentre ancora fuori Lo Bue, Djuric e D’Aiello. Abate e Mancosu in attacco, Pagliarulo e Terlizzi centrali di difesa. Nel Crotone Drago intende confermare Ishak in attacco mentre indisponibile, oltre a Saric, c’è anche lo squalificato De Giorgio.
Varese-Novara stadio Ossola. Padroni di casa senza gli squalificati Blasi e Franco e con infortunati Bjelanovic e Tremolada. Nava, Pesce, Montipò, Rubino, Lazzari e Faragò, quest’ultimo fuori per volontà del Giudice, è il lungo elenco a cui deve fare a meno Calori. Gonzalez e Comi le due punte.
Virtus Lanciano-Carpi stadio Biondi. Abruzzesi senza gli infortunati Thiam, Amenta e Casadei, e con il Giudice sportivo che ha appiedato Sepe e Casarini. In attacco a fianco di Turchi e Falcinelli ci sarà Piccolo. Fuori Lollo nella formazione di Vecchi per squalifica, Poli sempre indisponibile. Mbakogu unica punta e Porcari davanti alla difesa.