VIDEO/ 14 attività per rilanciare il Centro Storico: ecco i progetti finanziati dai Pics

VIDEO/ 14 attività per rilanciare il Centro Storico: ecco i progetti finanziati dai Pics

22 Giugno 2020

Renato Spiniello – Rilanciare il centro storico di Avellino anche dal punto di vista commerciale. Con questo claim sono stati presentati questa mattina, sempre “da remoto” per le restrizioni da emergenza Covid-19 ancora in corso, i 14 progetti finanziati dai Fondi Pics.

L’elenco dei beneficiari comprende la “Casa editrice ad indirizzo turistico per la valorizzazione e promozione delle tradizioni locali” di Renato Pergola, “Hearth x Keesy” di Massimiliano Imbimbo, “Innovative business center” di Roberto Meoli, “Uso delle tecnologie aeree APR al servizio del mondo Bio” di Maurilia Criscentino, “Laboratorio artigianale Ticket to Moon” di Vincenzo Alvino, “Wonderbrain Fablob” di Bruno Pugliesi, “Lupo birra: birre artigianali” di Stefano Scarpato, “Fattellotu” di Mirko Battista, “Chiaroscuro art lab” di Bianca Pacilio, “Irpinia made: progetto di valorizzazione delle eccellenze del territorio irpino” di Giovanni Di Salvo, “Incubatore di idee” di Vincenzo Vitale, “Servizi di viaggi” di Pellegrino De Vinco, “Salotto Duomo” di Fabiana Foscari e “Caffè sociale Hope” di Adelaide Del Grosso.

Insieme ai beneficiari dei fondi, in conferenza stampa, il sindaco Gianluca Festa e la vicesindaca con delega alle Attività produttive Laura Nargi. “Siamo l’unico comune della Campania che utilizza questi finanziamenti per aiutare l’imprenditoria locale. Quello post-Covid è un momento difficile per l’economia, ma siamo certi che la nascita di queste nuove attività farà bene al tessuto economico cittadino” afferma quest’ultima.

Complimenti ai vincitori del bando da parte del primo cittadino, che poi lancia le 4T: “Tecnologia, Turismo, Territorio, Talento, ovvero i capisaldi del progetto per la rinascita commerciale del Centro Storico”.

DI SEGUITO PER RIVEDERE LA CONFERENZA STAMPA: